Il nuovo album di Lucio Corsi, “Volevo essere un duro” (Sugar Music), è finalmente fuori su tutte le piattaforme digitali! 😎🎧
Se non vedi l’ora di stringerlo tra le mani, puoi già pre-ordinarlo in formato vinile e CD: arriveranno l’11 aprile, pronti a farti compagnia con il loro sound unico.

🔥 Ma aspetta, c’è di più!
Lucio ha registrato il tutto esaurito per il “Club Tour 2025”, in partenza il 10 aprile, e già si prepara per il mega tour estivo: 25 date che toccheranno i principali festival italiani. E se ancora non basta, segnati questi due appuntamenti imperdibili:
🎸 Rock in Roma (21 giugno) – Ippodromo delle Capannelle
🎸 Milano Summer Festival (7 settembre) – Ippodromo Snai San Siro
👉 Info e biglietti già disponibili online: non perderteli!
🌟 Il racconto di Lucio:
“Volevo essere un duro” è un viaggio tra ricordi veri e inventati, tra amicizie strane e avventure quotidiane. Lucio racconta di come questo album sia nato “strisciando sui marciapiedi, nascondendosi negli armadi e cercando nuovi orizzonti nelle scarpe degli altri”. Un mix di emozioni che prendono forma in 9 tracce intense e genuine, tutte scritte e composte da lui insieme a Tommaso Ottomano.
💡 Un disco di storie:
In ogni canzone ci sono personaggi unici e strambi, come Francis Delacroix, amico fotografo dall’animo bohémien, Rocco, compagno delle medie con la passione per il rock, e il Re del Rave, figura romantica e sgangherata che sembra uscita da un sogno ribelle.
🎵 Le tracce che ci hanno già conquistato:
“Tu sei il mattino”, che parla del tempo che scorre veloce come un fiume in piena.
“Nel cuore della notte”, una ballata sull’amicizia che si perde nell’oscurità della città, presentata a sorpresa la Vigilia di Natale con una live session.
“Volevo essere un duro”, la hit che ha fatto impazzire tutti a Sanremo, piazzandosi al 2° posto e conquistando il Premio della Critica “Mia Martini”.
💫 Questo album è un viaggio tra realtà e fantasia, tra personaggi reali e immaginati, tra nostalgie e risate. Lucio ha messo dentro tutta la sua anima, creando un disco che sa di strada e di sogni, di duro e di fragile, proprio come lui.
🔥 Hai già ascoltato l’album? Qual è la tua traccia preferita? 💬
Facci sapere nei commenti cosa ne pensi e preparati a cantare a squarciagola ai prossimi concerti!
Tracklist:
Tu sei il mattino
Sigarette
Volevo essere un duro
Francis Delacroix
Let There Be Rocko
Il Re del rave
Situazione complicata
Questa vita
Nel cuore della notte
Commenti post (0)