Lo so non ci potete credere. Tranquilli, neanche noi 😛
Ma Fondazione Cariplo che da oltre 30 anni sostiene diverse realtà del mondo della cultura, ha deciso di condividere con noi questa iniziativa. Si chiama Pagina Z – Pagine di cultura per la generazione Z ed è un un progetto ideato appositamente per BookCity sviluppato in collaborazione con i ragazzi della nostra radio.
A partire dal titolo, nato da un’idea di Yari Motolese.
Durante le giornate di BookCity, da giovedì 14 a domenica 17 novembre, nel Cortile dell’Elefante, all’interno del Castello Sforzesco, noi di TeenSocialRadio saremo presenti con una vera e propria postazione, sviluppata in collaborazione con BookCity.
Sono in tutto 11 gli appuntamenti live, durante le quali intervisteremo in diretta i referenti di progetti culturali innovativi che stanno impattando positivamente sulla partecipazione culturale in diverse aree: lettura, scrittura e libri, tutti vissuti e raccontati in modo inconsueto; e poi teatro indipendente, luoghi di cultura non convenzionali, nati in spazi abbandonati e poi riattivati grazie a processi di rigenerazione urbana a base culturale. Tutte iniziative e idee che aiutano le connessioni territoriali e sociali non solo a Milano e nei centri attorno alla grande città, ma anche in altre aree come Lecco e Como. Ovviamente finanziate da Fondazione Cariplo.
L’appuntamento è dunque a BookCity, nel Cortile dell’Elefante al Castello Sforzesco, con la rubrica quotidiana “Pagina Z” con il seguente calendario:
giovedì 14 e venerdì 15 novembre dalle 15.00 alle 16.00
sabato 16 e domenica 17 con due strisce quotidiane, al mattino dalle 11.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.
Passate a trovarci?
Commenti post (0)