Tutti pensano che ai giovani non piace leggere.
Ma non è assolutamente vero.
Diciamo che tutto dipende dai libri, da chi sceglie ciò che dobbiamo leggere,.. e da un sacco di altre cose.
E’ proprio di questo che parleremo durante il dibattito del 5 maggio all’interno dell’evento Quel libro parla di me. Una giornata ricca di laboratori, incontri, dibattiti, spettacoli, per ascoltare storie intorno a uno dei temi caldi legati al mondo scuola/ragazzi.
Ecco perchè quando ci hanno invitato non abbiamo potuto dire di no.
Ci vediamo domenica 5 maggio alla Società Umanitaria di Via Daverio, 7 a Milano.
Una giornata che coinvolge ragazze e ragazzi, bambine e bambini, ma anche genitori, insegnanti, artisti, scrittori, editori, pedagogisti e tutte e tutti gli appassionati delle parole.
TeenSocialRadio on air in diretta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Ci troverete al chiostro delle memorie, con una postazione fissa nella quale si alterneranno i nostri speaker Federico, Danae, Anita, Giulio, Teresa, Giulia, Filippo e Georgia.
Saranno proprio Filippo e Georgia i protagonisti del dibattito delle 14.30 sempre al Chiostro delle Memorie, dedicato alla lettura. Il dibattito è condotto da Chiara Aquilino e Antonio Masotti, insegnanti di scuola primaria.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione al link www.metooo.io/e/661bf27e496e3e0aab65a3d7
Quel libro parla di me è un evento progettato e realizzato dalle donne, dagli uomini e dalle associazioni che nel 2019 hanno dato vita al movimento E tu da che parte stai? e al Manifesto Umanità o Indifferenza, in collaborazione con CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, Società Umanitaria, Cooperativa Tempo per l’infanzia. Qui trovate tutto il programma.
Commenti post (0)