Martedì alle 17.00 si è tenuta la conferenza stampa del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI di Cento 45° edizione, organizzata presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Il nostro Alessio ovviamente, è andato a curiosare.
Il Premio è presieduto da Lorenzo Mattotti, disegnatore, illustratore, sceneggiatore e regista tra i maggiori esponenti italiani sulla scena internazionale, il XX Concorso per Illustratori e prevede tre premi al primo, secondo e terzo classificato.
I 3 finalisti del concorso, quest’anno sono tutti spagnoli. FEDERICO DELICADO, MARIA GIRON e CARME SOLÉ VENDRELL. Premio speciale a Marco Somà per la miglior copertina del libro Respiro (Einaudi Ragazzi). La classifica finale verrà svelata sabato 4 maggio durante la Cerimonia di Premiazione della 45° edizione del PLR, che si terrà alle ore 11.00 presso il Salone di Rappresentanza CREDEM di Cento.
Ma non è tutto.
Il Festival ha un calendario di eventi molto ricco. 5 giorni di eventi e ospiti con spettacoli e incontri che animeranno il centro storico della città.
Qui trovate il calendario integrale del Festival.
Durante tutte le giornate del Festival, per le strade del Centro Storico di Cento verrà organizzata una Caccia alle parole promossa dal Comitato Cento in Vetrina e da Fondazione Cassa di Risparmio di Cento il cui motto è “cerca i libri nascosti, raccogli le lettere e componi una frase”.
Il regolamento presso i negozianti che espongono la locandina del Festival.
L’estrazione dei premi si terrà sabato 4 maggio alle ore 17.30, in Piazza Guercino.
Per maggiori informazioni scrivi a centroinvetrina@gmail.com
Commenti post (0)