Vincono i Megara. E vanno dritti a Eurovision
Il gruppo hard-rock spagnolo trionfa a “Una voce per San Marino 2024” e rappresenterà la Serenissima all’Eurovision Song Contest con la canzone “11-11”. E noi abbiamo seguito dal vivo la finale in sala stampa.
Durante la conferenza stampa hanno mostrato tutta la loro simpatia ed incredulità davanti ad un trionfo che non credevano veramente possibile. Del resto, hanno partecipato al festival come emergenti e sono entrati in finale grazie al ripescaggio. L’anno scorso avevano partecipato al “Benidorm Fest” (selezione spagnola per l’Eurovision) ma si erano fermati quarti. Dietro di loro, tanti artisti ben più famosi, almeno qui in Italia.
Seconda la super-favorita Loredana Bertè, vincitrice però del premio della critica e del “Premio OGAE” per il pezzo più eurovisivo con “Pazza”. Al terzo posto, i La Rua con “Governo del cuore”, con cui hanno vinto anche il premio “Radio San Marino”. Solo decimi i Jalisse, vincitori del premio “San Marino Outlet Experience” al miglior look. Al tredicesimo posto la curiosa collaborazione di Wlady, Corona, Ice MC e Dj Jad con “Questa volta”. Ultimo Pago con “Il Protagonista”. Abbastanza bene invece Dana Gillespie con “The last polar bear”, canzone realizzata con il supporto dell’intelligenza, che è arrivata settima.
La serata, tenutasi al Teatro Nuovo di Dogana, è stata condotta, con qualche difficoltà organizzativa, da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto. Questo però non ha adombrato l’alta qualità degli artisti in gara, famosi e non, che si sono messi in gioco dando il meglio di sé.
Durante la serata ho avuto modo di fare due chiacchiere anche con Donato Cafarelli, giornalista di “Eurofestival News” e grande esperto dell’Eurovision Song Contest.
Volete scoprire cosà cambierà nella prossima edizione e chi saranno i favoriti?
Restate sintonizzati, a breve la video intervista
Commenti post (0)