Una Voce per San Marino 2024 sta per partire.
Oggi siamo stati alla conferenza di stampa di apertura del festival all’hotel Westin Palace di Milano.
E’ stata la mia prima volta ad un evento del genere, che emozione!
E la terza edizione del festival che selezionerà il rappresentante sammarinese per l’Eurovision promette sorprese.
Una voce per San Marino 2024: Nuovi conduttori
Il comico Fabrizio Biggio (come già spoilerato dall’amico Fiorello) e la speaker di Virgin Radio Melissa Greta Marchetto presenteranno la finale sabato 24 febbraio. Le semifinali andranno in onda da oggi fino a venerdì alle 21.40 su “San Marino RTV” (canale 831 del DDT, canale 520 di SKY) e in streaming sul www.sanmarinortv.sm.
Durante le prime serate verranno selezionati otto artisti emergenti di varie nazionalità. Nell’ultima serata, si sfideranno per la vittoria insieme a otto big (ammessi direttamente alla finale).
I big ammessi direttamente alla finale
Tra loro, gli inglesi Aimie Atkinson e Aaron Sibley e il quartetto dance composto da Wlady, Corona, Ice Mc e Dj Jad. Si aggiungono tanti cantanti italiani: Pago, i La Rua, Marcella Bella e i Jalisse (già all’Eurovision nel 1997 con l’iconica “Fiumi di parole”). In forse Loredana Bertè, la sua presenza sarò confermata nei prossimi giorni.
A loro si unisce la cantante blues britannica Dana Gillespie con “The Last Polar Bear”, canzone realizzata con l’aiuto dell’intelligenza artificiale tramite la piattaforma musicale Casperaki, ( ma di questo parleremo a brevissimo) basata su algoritmi e AI che genera tracce personalizzabili che gli artisti possono modellare in canzoni complete.
Il vincitore verrà deciso esclusivamente da una giuria di esperti.
Grandi assenti Annalisa e Mahmood, che hanno scelto di non partecipare all’evento.
I superospiti finora annunciati sono i cantanti Riccardo Cocciante e Al Bano insieme al paroliere Mogol.
Non ci resta che accendere la tv e goderci tante serate di buona musica. Pronti?
Commenti post (0)