Pronti per la nuova stagione?
Li abbiamo visti a Giffoni ’53, e ora siamo pronti a rivederli anche sullo schermo di casa.
Sono i ragazzi di DI4RI, la serie italiana Netflix prodotta da Stand By Me.
I primi 7 episodi saranno disponibili in Italia dal 14 settembre 2023, e prossimamente in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
INTANTO VI ANTICIPIAMO ANCHE CHE..
Il cast della serie vedrà anche la partecipazione di Pow3r e di Luciano Spinelli, anche Emily Shaqiri (Katia) e Gabriele Taurisano (Roby).
I protagonisti affronteranno il loro terzo e ultimo anno di medie.
Un anno indimenticabile e carico di sfide, che si chiuderà con la prima prova importante della loro vita, l’esame di terza media, e con una scelta determinante: che cosa fare dopo? S
e ognuno dovrà prendere la propria strada, l’amicizia sopravviverà alla separazione?
Anche in questa stagione il racconto dei protagonisti rompe la quarta parete e si rivolge direttamente allo spettatore: ogni episodio si concentra su uno dei nove protagonisti, raccontando le dinamiche scolastiche attraverso il suo punto di vista e, allo stesso tempo, affrontando con taglio moderno e realistico la sua storia personale che diventa tematica e universale.
I temi affrontati sono diversi: la ribellione, l’ansia per il proprio futuro, l’affermazione di sé, il bullismo femminile, il senso di appartenenza ad un gruppo, l’accettazione dei nuovi partner dei genitori, l’amore e l’amicizia. La verità e il realismo con cui sono state raccontate le storie e le emozioni dei ragazzi durante la prima stagione saranno il punto di forza anche della seconda.
I giovani protagonisti della serie sono:
Andrea Arru, Flavia Leone e Fiamma Parente, insieme al regista Alessandro Celli e alla showrunner Simona Ercolani, hanno presentato in anteprima al Giffoni Film Festival la nuova stagione con la proiezione del primo episodio e un incontro con i giurati della sezione Elements (+10 anni) del Festival.
Li abbiamo incontrati anche noi e abbiamo un piccolo spoiler: la musica entrerà a far parte della serie. Come? Non vi resta che scoprirlo!
Commenti post (0)