Il Giffoni Film Festival sta ormai giungendo al termine e sono tantissimi i giornalisti che quest’anno sono stati ospiti. Oggi è venuto Francesco Giorgino, dal 2010 al 2022 volto di punta del Tg1 delle 20.00, che ora si prepara a tornare in onda su Rai Uno con il talk “Ventunesimo Secolo”.
A Giffoni per la prima volta in assoluto nella sua carriera, si è confrontato con i giffoners sul tema delle fake-news. Ha ricordato l’importanza del ruolo del giornalista che deve saper distinguere le notizie reali da quelle che non lo sono. E quando si fa un errore, è importantissimo chiedere scusa.
Quando iniziamo la nostra intervista, gli chiedo con che spirito intraprenderà la sua nuova fatica televisiva. Ci racconta di essere molto entusiasta, perché il suo nuovo programma non sarà il classico talk show di politica, ma si prepara a raccontare la realtà di oggi in vari modi e secondo molteplici sfaccettature. E poi, essendo lui un grandissimo esperto in materia, non si può non chiedergli gli ingredienti per un buon telegiornale.
Ma in realtà la parola d’ordine è soltanto una: armonia.
Infine, arriva il momento dei saluti che nel suo caso sono stati veramente speciali.
Volete sapere cosa ci ha detto? Cliccate il link dell’intervista qui sotto.
GUARDAL’INTERVISTA COMPLETA A FRANCESCO GIORGINO
Commenti post (0)