Tra gli attori ospiti al Giffoni Film Festival 2023 è sicuramente il più piccolo, ma chiaramente non il meno importante. Sto parlando di Mario di Leva che, nonostante abbia solo 12 anni, dimostra già tanta intelligenza, ironia ma soprattutto (come gli raccomanda papà Francesco) divertimento ed entusiasmo.
Recita da quando ha otto anni e ha già lavorato con professionisti del calibro di Sergio Rubini, Aldo Baglio e Francesco Arca con cui è stato protagonista della fiction di Rai Uno “Resta con me”.
Ha risposto con entusiasmo alle domande dei giffoners, testimoniando la fatica nel conciliare scuola e set, ma anche affermando con convinzione l’intenzione di non fermarsi, perché la recitazione è proprio il suo sogno.
Poi, anche io sono pronto a chiedergli qualcosa e lui si mostra subito disponibilissimo.
Racconta di quanto consideri importanti i consigli dei più grandi, a incominciare da quelli di Mario Martone che conosce da quando è molto piccolo. Per lui recitare non è una fatica, ma una grande fonte di divertimento e per il futuro non intende precludersi nessuna esperienza (tranne la pizza all’ananas, che da buon napoletano considera “un pugno nello stomaco”).
Proprio Napoli da sempre è patria di grandi cantanti, per cui gli chiedo qual è il suo artista preferito.
Volete sapere cosa mi ha detto?
GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA A MARIO DI LEVA
Commenti post (0)