Tra i vari volti cardine del mondo del cinema presenti al Giffoni Film Festival 2023 c’è anche Caterina Guzzanti. La nota attrice, volto di fiction di culto come “Boris” e di programmi tv come “Pippo Chennedy Show” e “Lol-chi ride è fuori” si confronta con i ragazzi in merito alla sua lunga carriera.
Inoltre, tra due giorni sarà presentato in esclusiva ai giffoners il suo nuovo film “Noi anni luce”, pellicola drammatica che racconta proprio i disagi della generazione Z.
Non una novità per la Guzzanti, che nella sua carriera ha spaziato spesso tra programmi ironici e progetti più “impegnati”.
Quando arriva il momento della conferenza stampa, per noi è occasione utile per farle qualche domanda.
Di tempo non ce n’è moltissimo, ma riesco a chiederle quale sia il suo rapporto con la comicità.
La risposta che ci ha dato è stata abbastanza sorprendente, inaspettata… ( ovviamente non ve la spoilero, guardate l’intervista!!)
Poco dopo riusciamo a ritrovarci, e decido di farle una domanda ‘ più teen’
Cosa canti sotto la doccia?
E da qui parte una profonda riflessione sul rapporto tra serietà e comicità (non poi così distanti…) che nelle canzoni di Fabrizio De’ Andrè si uniscono perfettamente.
Nonostante questa intervista sia stata fatta in momenti diversi con la consueta frenesia che caratterizza Giffoni, mi ha comunque permesso di conoscere uno dei (pochi) personaggi “a tutto tondo” della scena televisiva italiana.
La capacità di Caterina Guzzanti di regalare “perle” esistenziali a partire da domande molto semplici è assolutamente formidabile.
Se siete curiosi di approfondire, vi lascio qui sotto il reel che racconta il nostro incontro.
Commenti post (0)