A due settimane dalla release, il VIDEO del brano è ancora in TOP10 NELLA SEZIONE TENDENZE PER LA MUSICA su YouTube, con oltre 2,5 MLN di views
La traccia è contenuta nel nuovo progetto discografico “Giù”, disponibile in digitale e per la prima volta in formato fisico.
Dal 13 settembre è online anche il videoclip ufficiale del brano, che in sole 24 ore ha superato 1 milione di views. Inoltre, in poco più di 10 ore dalla sua uscita, il video era già in Top10 nella sezione tendenze per la musica su YouTube, dove da due settimane rimane fisso, oggi alla posizione #7.
Il videoclip, diretto da Peter Marvu e Davide de Meo, vede protagonisti Neima Ezza e Rondodasosa.
Si apre con la scena di una ragazza che, visibilmente scossa, si trova alla guida di un’auto durante la notte.
Distratta e con le lacrime agli occhi, viene abbagliata da fari fortissimi, che improvvisamente la fanno precipitare in un misterioso buco dove il tempo sembra fermarsi.
Un flashback in cui tornano forti il concetto di perdita e la vena malinconica che attraversa tutto il brano.
Nelle transizioni del video si ripercorre la storia con Lei, in frame cristallizzati che riportano al passato.
Lei che ha la pelle bianca e che c’è sempre stata, Lei per cui vale la pena rischiare tutto, finendo nel posto più buio del mondo o sul grattacielo più alto della città.
Neima Ezza è un artista capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario, condividendo i ricordi e il proprio vissuto attraverso la musica.
Un’attitudine autentica per il rap, una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani dove racconta la sua storia, quella della sua famiglia e del suo quartiere, fatto di case popolari, grandi spazi abbandonati e infiniti androni. La sua musica è specchio del suo mondo ed è l’unico mezzo per capire chi è e dove vuole arrivare:
Giù è un ulteriore tassello per comprendere che Neima Ezza è un artista senza compromessi, che non vuole smettere di raccontare ed essere semplicemente sé stesso.
Commenti post (0)