Un 2021 costellato di soddisfazioni e traguardi quello di ECLECTIC MUSIC GROUP, il publishing indipendente leader in Italia.
Si parte dal secondo posto al Festival di Sanremo con il brano “Chiamami per nome” di Francesca Michielin e Fedez
Il video risulta essere uno dei più visti del 2021 nella classifica Vevo, con oltre 38 milioni di visualizzazioni.
Nel corso dei vari mesi, ECLECTIC ha poi collezionato con i singoli ben:
43 Dischi di Platino e 11 Dischi d’Oro.
A questi numeri si aggiungono 2 album e 8 brani primi nella classifica vendite FIMI/Gfk.
Tra i maggiori successi, spicca sicuramente la hit “Mille” di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, che è risultato essere il brano più venduto dell’estate oltre a essersi aggiudicato, con 77,50 milioni di visualizzazioni, il secondo posto tra i video più visti in Italia nella classifica Vevo.
E Mille, è anche la canzone vincitrice della nostra TOP TEEN SUMMER HIT 2021! ( a proposito, su insta trovate la consegna del nostro premio ad Achille Lauro)
Ma torniamo a Ecletic Music Group.
Stiamo parlando d i una realtà tra le più lungimiranti della scena mediale attuale,.
Ci sono praticamente tutti gli artisti amati da noi Teen: pensate per esempio a Blanco, l’artista più in vista del momento.
Su di lui è stato portato avanti un magistrale lavoro di repertorio e di direzione strategica, guidato dall’occhio attento di Stefano Clessi con l’affiancamento del talentuoso produttore Michelangelo.
In un solo anno: 25 Dischi di Platino, 6 Dischi d’Oro per i singoli e Doppio Disco di Platino per l’album d’esordio “Blu Celeste”, al terzo posto degli album più ascoltati al mondo nella classifica annuale di Spotify. Inoltre, “Mi fai impazzire”, con Sfera Ebbasta, e “Notti in bianco” sono rispettivamente il secondo e il terzo brano più ascoltato su Spotify Italia.
Anche per l’album “Album” di Fedez, è stato fatto un percorso simile.
Infatti, in poco più di un anno si sono portati a casa: 15 Dischi di Platino, 2 dischi d’oro, e 1 Disco d’Oro per l’Album, conquistato in una sola settimana dall’uscita.
E per il 2022?
Sicuramente ci saranno un sacco di altre sfide importanti.
E un sacco di scommesse: la prima fra tutte è Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, classe 1995 e giovane talento della scena indie milanese, in gara a Sanremo 2022 con il brano “Sesso Occasionale”.
Commenti post (0)